Le prove di Panoramauto

Portrait

Dal 2011 collaboro intensamente con Panoramaauto e EVO Italia, testate dell’ACI-Mondadori specializzate nel settore automotive. Ho raccolto con entusiasmo l’invito ad unirmi alla redazione nei test più impegnativi in pista. Ma non mi chiamano solo per provare le supercar: spesso sono in prima linea con auto normali e molto diffuse che s’incontrano sulle strade di tutti i giorni, in mano a genitori e figli. Il mio impegno è verificare al limite il comportamento stradale, tirando fuori il “sangue” da gomme e sospensioni per analizzare il più possibile la sicurezza attiva.

Ogni mese con i giornalisti di ACI-Mondadori portiamo in pista una o due vetture per una prova completa. Quasi sempre  realizziamo anche un video che viene pubblicato sul sito del giornale panoramauto.it e che trovate pure nel mio canale video. A proposito… di video: all’inizio è stato un vero impegno, una faticaccia. In pista non sono certo timido, ma l’obiettivo puntato davanti alla faccia è un’altra storia. E più facile tenere giù con il destro quando l’auto scoda che essere  sciolto con la camera che ti scruta dentro. Quindi oltre a godervi un po’ di spettacolo fatto di gomme fumanti, traversi, controsterzi e tondi c’è pure l’evoluzione del Babini televisivo. Un vero spettacolo… non perdetevelo. E siamo solo all’inizio….

 

 

Responses are currently closed, but you can trackback from your own site.

Comments are closed.

Powered by WordPress | Designed by: Download Free WordPress Themes | Thanks to Best WordPress Themes, Free WP Themes and All Premium Themes