Race coaching

Coach

Come pilota professionista ho maturato una grande esperienza di guida, ma anche di dialogo con i tecnici e tutto il personale che in un team lavora per raggiungere la vittoria, il vero obiettivo di qualsiasi squadra.
Da oltre 10 anni ho deciso di mettere a disposizione la mia conoscenza e la mia esperienza a tutti i piloti che  desiderano migliorare nella guida, nella gestione della vettura e nella strategia di gara.

Per questo mi sono differenziato dalle scuole di guida sicura “normali”. Ho creato questo reparto altamente professionale, dedicata ai giovani e meno giovani piloti che vogliono raggiungere il professionismo, ma anche a tutte le persone che desiderano ottenere un feeling totale con l’automobile. Insomma è un’accademia vera e propria per una conoscenza globale delle tecniche di guida professionali. Una palestra per imparare a battere la lancetta del cronometro.


La mia attività di tutor è indirizzata anche a tutti i  piloti che si trovano ad affrontare vetture e piste sconosciute.  Grazie alla mia pluriennale esperienza posso dare un contributo pesante  per svelare i segreti dei circuiti. Un’attività  da svolgere soprattutto in previsione di  una gara con poco tempo per provare.  Così affianco i piloti in tutto il week-end di gara.  Durante le prove libere direttamente nell’abitacolo per le prove in pista: così dal sedile destro posso sviscerare le traiettorie migliori, perfezionare la gestione di freno, gas e cambio. L’obiettivo è dare la possibilità di trovare il limite della vettura, nel più breve tempo possibile. Così, l’allievo diventa veloce ed efficace durante le prove ufficiali.  Dalle prove di qualifica l’attività di tutor avviene dal muretto box: in questa seconda fase seguo il pilota via radio e l’aiuto a interpretare la telemetria. La stessa assistenza via radio viene offerta anche in gara per concordare la migliore strategia.

I  giovani piloti devono lottare con tante difficoltà: per loro è tutto nuovo ma io cerco di indirizzarli sul miglior comportamento da tenere in pista. Velocizzo i tempi di apprendimento. E rendo tutto più sicuro e facile. Per quelli che hanno già esperienza e devono solo migliorare il feeling con la pista e la vettura, io sono pronto a seguirli passo passo verso una maggiore sicurezza e precisione di guida.

I “non piloti” non  sono esclusi da questa attività. Anzi sono una parte interessantissima del lavoro: il mio aiuto per loro non è solo finalizzata a una feroce lotta con  il cronometro. Qui ci si concentra  più sulla sicurezza che sulla velocità. Per ottenere padronanza dell’auto e delle tecniche di guida: ifondamentali per affrontare in sicurezza la strada, tutti i giorni. Solo attraverso l’attività in pista si riesce davvero a raggiungere questo livello al top.

L’importante è divertirsi guidando, ma in tutta sicurezza. Si può solo in pista. Prudenza sulle strade

Responses are currently closed, but you can trackback from your own site.

Comments are closed.

Powered by WordPress | Designed by: Download Free WordPress Themes | Thanks to Best WordPress Themes, Free WP Themes and All Premium Themes